Comitato genitori

Contributo al comitato genitori

Cari Genitori del Liceo Quadri

Il Comitato Genitori, compatibilmente con le limitate risorse disponibili, sostiene l’attività della scuola mettendo a disposizione energie e strumenti che vanno ad affiancare quelli già da questa offerti, aiutando anche nelle situazioni e nei bisogni emergenziali, consapevoli che il benessere dei nostri ragazzi ha il primato di ogni nostra iniziativa.

Il generoso contributo volontario versato dai Genitori ci ha consentito in questi ultimi due anni di acquistare, oltre ad alcune smart TV da installare nelle aule, alcuni indispensabili strumenti con certificazione anti-covid per la sanificazione degli ambienti scolastici, nonché un Termoscanner che collegato ad un sofisticato software, rileva la temperatura corporea attraverso il riconoscimento facciale e nel contempo svolge un controllo preventivo sulla diffusione del Coronavirus registrando gli accessi all’edificio scolastico.
Per l’anno in corso abbiamo il proposito di realizzare l’impianto di condizionamento per l’aula multimediale che ne consentirà agli studenti un utilizzo più confortevole anche nei periodi più caldi e si concluderà il “Concorso Poncato” indetto per l’elaborazione di testi.

Per l’anno a venire, se le condizioni lo permetteranno, speriamo di continuare a sostenere tutte le iniziative già consolidate gli anni scorsi come l’organizzazione di serate informative per i genitori, i riconoscimenti agli Studenti per i loro impegni scolastici ed extra-scolastici, la premiazione del Gruppo “Classe solidale”, ai Concorsi diScrittura creativa” e “Leggilo tu”, la festa dei diplomati, il sostegno alla Biblioteca e al Laboratorio Teatrale.

Per il prossimo futuro continueremo con entusiasmo ad offrire la nostra disponibilità agli studenti del Liceo Quadri nella speranza di migliorare la qualità di vita dei nostri ragazzi consapevoli che i valori della socialità e della capacità di relazioni favoriscono la crescita e la collaborazione nella comunità scolastica affinché sia una palestra di vita dove, come ci disse il nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “il futuro si costruisce insieme” e ancora, nonostante le difficoltà contingenti, alle nuove generazioni dice: “non fermatevi, non scoraggiatevi, prendetevi il vostro futuro perché soltanto così lo donerete alla società”.

Al fine di realizzare i progetti e le iniziative contiamo sul Vostro contributo di € 10,00 da versare preferibilmente, per motivi pratici e costi contenuti, tramite bonifico bancario sul conto corrente della Banca Popolare di Sondrio IBAN IT19Z0569611800000002489X31; oppure tramite bonifico sul c/c postale IBAN (vedi lettera iscrizione della scuola); oppure tramite c/c postale nr. 17819368.
Causale: Versamento al Comitato Genitori;
Intestazione: Comitato Genitori del Liceo Scientifico Statale G.B.Quadri.

Nella speranza di rivederci in presenza quanto prima, Vi ringraziamo per il Vostro contributo e Vi esortiamo a farci pervenire le vostre proposte o richiesta di partecipazione ai nostri incontri alla mail: genitori@liceoquadri.it . Seguiteci su Facebook e Instagram, o accedendo alla pagina del sito WEB della Scuola dove sono registrate le nostre attività.

Per il Direttivo Comitato Genitori Rita Ambrosi

Partecipazione direttivo del comitato genitori: avvio delle candidature

Gent.li Genitori,

nel darVi il nostro benvenuto e l’annuncio dell’avvio alle candidature per partecipare al Direttivo del Comitato Genitori Liceo Quadri, vogliamo onorare il premio Nobel per la Fisica, il prof. Giorgio Parisi riportando un suo augurio agli studenti e alle studentesse: “Ai giovani dico di studiare quello che piace loro di più, quello che si divertono a fare e che amano, dico di seguire le proprie inclinazioni e il proprio bagaglio di interessi”.

Come genitori non possiamo che essere d’accordo e sentirci coinvolti nell’accompagnare i nostri figli in questo periodo scolastico verso la scoperta o la conferma di sé stessi e dei propri sogni, verso la loro realizzazione, ma sempre spronati da un’ottica di miglioramento del benessere e della qualità della vita scolastica. Le difficoltà contingenti e il rispetto delle norme richieste non hanno cambiato i valori della socialità e della capacità di collaborazione che favoriscono la crescita e le relazioni affinché l’esperienza nella comunità scolastica sia una vera palestra di vita.

Come ogni anno invitiamo i genitori che volessero partecipare più attivamente alla realtà scolastica del proprio figlio/a ad entrare a far parte del Direttivo del Comitato Genitori che, nel suo rinnovo annuale, ha bisogno di confronto e condivisione.

A chi è interessato chiediamo di far pervenire la richiesta di iscrizione per la propria candidatura alla mail genitori@liceoquadri.it specificando il nome e cognome, quello del figlio e la sua classe di appartenenza entro le ore 24 del giorno 21 Ottobre 2021.

Dato il persistere di misure che regolano la vita scolastica come prevenzione ai contagi da Covid-19 anche le modalità di partecipazione e le attività del Comitato Genitori subiranno delle deroghe al regolamento. Saranno inviati tutti i nominativi delle candidature ai nuovi rappresentanti di classe, eletti a breve, e dopo la loro votazione saranno pubblicati nel sito i risultati. In seguito è prevista un’assemblea per la presentazione del nuovo Direttivo.  Vi aspettiamo!

Il gruppo dei genitori del Direttivo del Comitato Genitori Liceo Quadri

Encomio per attività extrascolastiche

Comitato genitori

Il Comitato Genitori per il corrente anno scolastico:

AMBROSI RITA Presidente
CHIARAMONTE STEFANO Vice presidente